Filottrano City Rockers

PETIZIONE:NON EQUIPARIAMO REPUBBLICHINI E PARTIGIANI!, fatela girare!

« Older   Newer »
  Share  
lucri'80
view post Posted on 28/5/2009, 10:59 by: lucri'80




MI E' ARRIVATA LA MAIL DI RINGRAZIAMENTO....


Amiche, amici,
ho finalmente trovato il tempo per tornare ad occuparmi della nostra Petizione contro la ormai ex proposta di legge 1360:
- ho raccolto tutte le adesioni dal sito di Articolo 21 (che è necessario ancora una volta ringraziare per la fondamentale collaborazione) e dai fogli cartacei che man mano mi sono stati recapitati;
- ho rivisto tutti i nominativi eliminando i tantissimi doppioni e le numerose provocazioni (ce n'è di gente che ha del bel tempo da perdere!, e di civiltà da imparare!);
- ho letto e cercato di sistemare i commenti monchi per le poche battute concesse dal sito;
- ho stampato le quasi 11.000 firme di adesione risultanti in un fascicolo di 294 pagine per inviarlo, con una lettera di accompagnamento, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano;
- mi sono goduto, dopo questi cinque giorni di lavoro fitto, la soddisfazione di aver contribuito, insieme a voi e forse in modo determinante, al ritiro della 1360.
Credo che dobbiamo tutti ringraziarci reciprocamente per l'impegno che ci abbiamo messo, ognuno con il suo tempo e i suoi mezzi. Il risultato è arrivato, e questo è confortante, per non dire esaltante.
Una morale? Forse possiamo dirci che costituiamo una bella forza, nata dal basso, dalla serietà, e da un bisogno di partecipazione di cui il Paese ha bisogno e che i partiti politici dovrebbero tenere in considerazione.
Alcuni di voi mi hanno proposto, visto il successo di questa, di promuovere altre petizioni. Devo purtroppo negarmi perché ho anch'io delle cose mie da fare. Ma non è stato difficile organizzare questa, e chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la posta elettronica può farlo. Il grande insegnamento che credo di poter condividere da questa esperienza è che tutti possiamo fare qualcosa per difendere il Paese. Basta cominciare a farlo e, se ha un senso, ci sarà chi si accomuna. Poi però vi troverete anche a dover accettare, per reciprocità, di ricevere centinaia di nuove newsletter da chi vi ritiene sensibile alle questioni che esse pongono.
Tornerò - più saltuariamente - a scrivervi su altri temi, sperando che nel frattempo il tormentone 1360 si esaurisca. Uno di questi sarà la questione della posa della lapide all'ex Albergo Regina, criminale mattatoio comando delle SS di Milano.
Torno alle mie usuali occupazioni di studio e di quotidianità con il piacere di essere stato, e di continuare ad essere in buona compagnia. Ma occhi aperti e vigilanza, che sarà, temo, sempre necessaria!
Un sinceramente caro saluto,
marco cavallarin
P.S.: Non trovate allegato l'elenco dei firmatari perché, pur se in .pdf, è parecchio pesante (1,5 MB). Chi lo volesse me lo richieda.

Marco Cavallarin
[email protected]
 
Top
12 replies since 18/3/2009, 11:59   1177 views
  Share