Filottrano City Rockers

29 maggio, ANCONA: NO CITTADINANZA PER FORZA NUOVA!!!

« Older   Newer »
  Share  
lucri'80
view post Posted on 29/5/2009, 08:39




Se non ne siete a conoscenza, v'informo.....


ORA BASTA!
NESSUNA CITTADINANZA PER FORZA NUOVA
NÉ QUI NÉ ALTROVE

Venerdì 29 Maggio l´organizzazione nazifascista denominata Forza Nuova intende inaugurare la sua nuova sede in Ancona, precisamente in corso Carlo Alberto, civico 15. Ancora una volta il vento dell´estrema destra vorrebbe soffiare su di noi, ancora una volta vorrebbero spargere il seme dell´intolleranza e del totalitarismo xenofobo. Ma questo non accadrà! Non accetteremo un giorno di più la presenza di Forza Nuova nella nostra città, nei nostri quartieri, nelle nostre strade, nelle nostre piazze, nei nostri luoghi di lavoro, nei nostri luoghi d´incontro. Diciamo nostro per intendere tutti e tutte, perché il nostro Noi non emargina nessuno, non esclude le differenze ma con queste esercita quel comune che ci fa sentire parte della stessa comunità. Tutti i giorni non si sente altro che parlare di sicurezza, in nome di questa si votano leggi razziste e si limitano gli spazi di libertà. Non abbiamo bisogno delle ronde per sentirci più sicuri, non è Forza Nuova che può parlare di diritti sociali negati. L´estrema destra crede che oggi si possa governare spargendo paura e terrore nei confronti delle classi sociali più emarginate. Sono gli stessi che organizzano linciaggi di gruppo, fomentano ideologie sessiste e concentrano la loro pratica politica nel prevaricare chi viene definito diverso. Venerdì saremo presenti con i nostri corpi colorati per opporci a quelli con il cuore nero, a coloro che parlano una solo lingua e coltivano un unico pensiero.
Le istituzioni di Ancona hanno sempre vantato e difeso la ricchezza culturale presente nei nostri territori. Hanno condiviso con le associazioni di volontariato la necessità di creare momenti di visibilità e quindi di incontro con le numerose comunità migranti che vivono insieme a noi. Per questo ci rivolgiamo a tutte le istituzioni locali per una chiara e netta presa di posizione contro l´apertura della nuova sede di Forza Nuova.
Invitiamo tutte le organizzazioni dal basso e le singole soggettività a consegnare il foglio di espulsione alla candidata sindaco Elisa Gasparroni , all´on. Roberto Fiore e a quel che rimane dei loro seguaci. Lo faremo tutti quanti insieme con la nostra creatività e con il nostro sdegno.

VENERDÌ 29 MAGGIO APPUNTAMENTO ALLE
ORE 17.30 IN CORSO CARLO ALBERTO DAVANTI AI SALESIANI

Ambasciata Dei Diritti, Polisportiva Antirazzista Assata Shakur,
Ass. Ya Basta, Comunità Resistenti delle Marche
 
Top
0 replies since 29/5/2009, 08:39   98 views
  Share