Filottrano City Rockers

FESTIVAL ANTIRAZZISTA 2008, 27-28-29 Giugno

« Older   Newer »
  Share  
mala-alex
view post Posted on 20/5/2008, 14:47 by: mala-alex




FILOTTRANO CITY ROCKERS CONTRO IL RAZZISMO:

“l’unica razza che conosco è quella umana”


image


FESTIVAL ANTIRAZZISTA organizzato dai Filottrano City Rockers : una festa auto-gestita che non prevede l’aiuto economico di sponsor. Unica nel suo genere nelle Marche e forse nel resto d’Italia.

Il 27, 28 e 29 giugno si ripeteranno a Cantalupo di Filottrano in provincia di Ancona le tre giornate dedicate alla multietnicità e a tutte le diversità (culturali,sociali,fisiche etc…) difese con le tipiche armi dei rockers di Filottrano: la musica innanzi tutto, quindi la cultura, la conoscenza, l’allegria e la gran voglia di stare insieme.

Sul palco saliranno anche quest’anno oltre 40 gruppi musicali provenienti da tutta Italia e non solo, infatti sempre più massiccia è la presenza di formazioni straniere ( marocchine, senegalesi, argentine ), il tutto per un susseguirsi ininterrotto di generi musicali differenti, di lingue e dialetti differenti, di tradizioni differenti. Tutti i gruppi invitati dall’organizzazione hanno accettato entusiasti di partecipare al festival e tutti suonano per l’ideale antirazzista che da sempre i Filottrano City Rockers portano avanti. Durante i tre giorni del festival potrete vedere e ascoltare le oltre 15 band filottranesi capitanate dalla Gang dei fratelli Severini, quindi Cisco ex voce dei Modena City Ramblers, il sound e l’impegno dei Ned Ludd, il folk romano del Legittimo Brigantaggio, l’esibizione straordinaria del leader degli Skiantos, il mitico Freak Antony, la musica d’autore di Alessio Lega, gli argentini della Zurda con la loro patchanka, l’afro word music degli Anima Equal, la comunità musicale marocchina degli Assim, il punk-rock degli F.F.D. Gli eroi della musica popolare marchigiana e non , i Vincanto, quei pazzi dei Vincisgrassi e della Farmacia Comunale e tanti tanti altri ancora.

Ai concerti si alterneranno all’interno dell’area verde di Cantalupo in un clima di festa e collaborazione artisti di strada, mostre fotografiche, bancarelle di associazioni operanti sul campo umanitario, video installazioni e forum dedicati al tema centrale del festival che quest’anno è il Nomadismo inteso come viaggio, attitudine di vita di alcuni popoli e perciò degna di essere conosciuta, rispettata e apprezzata e non, come spesso accade, solamente perseguitata.

A quarant’anni dalla morte di Martin Luther King la strada verso l’uguaglianza fra tutti gli uomini senza distinzione di pelle, costumi, sesso e religione, è ancora tutta da percorrere. Per i Filottrano City Rockers ogni uomo è portatore di una cultura, di odori, di suoni e di sogni e solamente l’incontro e il confronto con “l’altro” può dirci realmente chi siamo, da dove veniamo e dove andremo.


image

image

image


Scenario del festival sarà, come gli altri anni, l’area verde di Cantalupo, piccola frazione di Filottrano (AN).

Durante tutta la durata del festival funzionerà lo stand gastronomico.

I concerti inizieranno ogni giorno alle ore 17.00 e termineranno alle ore 01.00.


L’ingresso è gratutito.


VI ASPETTIAMO!!!

Edited by mala-alex - 4/6/2008, 21:39
 
Top
46 replies since 20/5/2008, 14:47   2468 views
  Share