Stanco di essere sempre l'ultimo a sapere le cose? Allora iscriviti alla nostra newsletter e preparati a ricevere tonnellate di spazzatura direttamente nella tua casella e-mail!

Iscriviti alla newsletter di: FILOTTRANO CITY ROCKERS

Per poter scrivere nel forum occorre essere registrati. Per farlo bastano 20 secondi è un indirizzo e-mail valido.

Registrati
Entra
Help Utenti
Fcr nei preferiti
Filottranolario
Filottrano City Rockers

Reply
Cosa state vedendo?
view post Posted on 24/2/2009, 11:25Quote

Fondatore dei FilottranoCityRockers

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 12:16

PRESA DIRETTA- Caccia agli zingari-
Come prevedevo il programma di Iacona non delude le aspettative ma lascia ugualmente l'amaro in bocca. La sensazione è analoga a quella sulla sezione "l'angolo dello sfogo" sul decreto della sicurezza.
La cosa che più mi ha stupita è stata riguardo il presunto rapimento della bimba da parte di una rom. L'evento accaduto a Napoli, quello che ha scatenato la rivolta popolare che ha fatto bruciare i campi nomadi di quella zona.
Dunque. Ciò che Iacona ha scoperto è che quella stessa area, sarebbe rientrata in un piano di riqualificazione urbana con fondi sostanziosi. Ma per far questo, doveva essere un'area-beninteso-libera.
Dunque, facendo due più due, cosa vi fa pensare?qual è il vero motivo della rivolta?la paura dei rom o qualcos'altro che fa più paura?dopotutto, della vicenda in questione, si sa solo che la ragazza rom è stata condannata piuttosto severamente, anche se limitatamente la fatto, c'era solo la parola della mamma della bimba contro quella della ragazza rom, presunta ladra di bambini.

"S'i' fosse foco ardere' il mondo"

(Cecco Angiolieri)

"Il cavallo con più rabbia
galoppava fuori porta
e lasciava il suo ricordo nella nebbia"
(R. Gaetano "Anche questo è Sud")

"Nemmeno a me importa chi sono
Italiano, ottawa, francese, inglese
uno da solo può anche vantarsi di essere clandestino
Ma devo sapere cosa siamo
Alleati?Cittadini?
Stranieri?Dipendenti?
Bestie?Precari?Tribù?
Devo sapere cosa siamo
perché non sia precaria,
straniera,
la dignità".

-Wu Ming 2-("Pontiac, Storia di una rivolta")

Omnia Sunt Communia

(Thomas Muntzer)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/4/2009, 15:22Quote

CHE-L'ARGENTINO di Steven Soderbergh:

per una pasqua avvolta di rosso ho pensato di andare a vedere questo film che molto m'incuriosiva.
Siccome ho sensazioni contrastanti al riguardo, sarei curiosa, se qualcuno di voi andrà a vederlo, di sapere che ne pensate. Io ho apprezzato determinate scelte (come il contrasto tra il bianco e il nero e i colori o la figura del Che non eccessivamente mitizzata...così, perlomeno mi pare) ma non sempre l'impianto documentaristico scorre in modo piacevole...Aspetto la seconda parte.

(Cecco Angiolieri)

galoppava fuori porta

Alleati?Cittadini?
Stranieri?Dipendenti?
Bestie?Precari?Tribù?
Devo sapere cosa siamo
perché non sia precaria,
straniera,
la dignità".

Omnia Sunt Communia

(Thomas Muntzer)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/4/2009, 14:29Quote

membro a vita dei FCR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 11:06

se le immagini in bianco e nero fossero state quelle originali era meglio, poi ho fatto un po' de fatica a tene gli occhi aperti fino alla fine in quanto e' stato leggermente monotono xo' sicuramente andro' a vedere anche il secondo!

NON SEMMO GRASSI, SEMMO TUTTI STERILIZZATI!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/4/2009, 17:17Quote

TRADIZIONE E TRADIMENTO-CONCERTO CINE TEATRO ITALIA (MC):

Un vero antidoto alla depressione....
prendere una serata in cui hai solo voglia di sbarazzarti dei pensieri negativi come fossero zavorra;
aggiungere gli amici più cari a disposizione e una provincia solitamente assopita in cui per scovare qualcosa bisogna guardare bene e a lungo......mescolare bene con la musica e la danza che ti rammenta le radici del tuo sangue e della tua terra ;
aggiungere un pizzico (o una pizzica?) di note provenienti da altre terre meravigliose e non dimenticare l'entusiasmo cucinato dal ritmo che batte sulla pelle.
....risultato garantito.

I Traballo confermano la mia ottima impressione iniziale, i Vincanto si dimostrano ancora una volta maestri indiscussi di raffinatezza, i Mazzamurelli de li Sibillini rivelano, portando sul palco assieme alla loro danza energica fatta di "sardarelli", tutto l'amore per qualcosa che rischieremmo di perdere senza questo tipo di eventi.
Tre province diverse, un'unica passione(salvare dal dimenticatoio la nostra memoria popolare), un'unica terra.
Credo di non aver mai amato le Marche, la mia stupenda regione che è "una e tante", come ieri sera.

(Cecco Angiolieri)

galoppava fuori porta

Alleati?Cittadini?
Stranieri?Dipendenti?
Bestie?Precari?Tribù?
Devo sapere cosa siamo
perché non sia precaria,
straniera,
la dignità".

Omnia Sunt Communia

(Thomas Muntzer)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 19:04Quote

Un gran bello spettacolo -RECITAL- CORRADO GUZZANTI (con Caterina Guzzanti e Marco Mazzocchi)

Descrivere oggettivamente lo spettacolo di uno dei tuoi miti comici è un po' difficile.
per me si riassume in un "fantastico!" e nel sogno realizzato dopo più di dieci anni, quando, guardando la tv, mi pareva così irraggiungibile e pensavo: "chissà com'è essere lì dal vivo...". ora lo so!!!!
Chissà se gli altri rockers che ho visto, possono essere d'accordo.
Premesso che da sempre subisco il suo fascino(quando interpretava Pippo Chennedy, me facea morì... :wub: ) e che incarna il prototipo del mio uomo ideale, penso di non sbagliare se affermo che la sua ironia basata su battute così assurde da essere tremendamente vere è GENIALE.
E così, per più di due ore, davanti al pubblico sono sfilati molti dei suoi riuscitissimi personaggi, a volte migliori di quelli veri: ho visto il vero La Porta DOPO aver imparato le imitazioni che ne faceva Guzzanti. IDENTICO.
Dunque ecco Tremonti in versione reale francese, Bertinotti (fantastico), Prodi come Karatekid, Vulvia, Quèlo, padre Pizarro, La Porta, il conduttore smemorato del caso Scafroglia, per chiudere con un genialissimo Funari in collegamento dall'aldilà, che avvisa il pubblico che la luce bianca (quella che compare prima di morire) è a carico del defunto.... :D
Bravissimi anche La Guzzanti Junior con la Gelmini calabrese direttamente dal programma della Dandini e Mazzocchi.
A' CORRA', SOPRATTUTTO DI QUESTI TEMPI QUANTO CE MANCHI..... :(

Edited by lucri'80 - 19/9/2009, 11:41

(Cecco Angiolieri)

galoppava fuori porta

Alleati?Cittadini?
Stranieri?Dipendenti?
Bestie?Precari?Tribù?
Devo sapere cosa siamo
perché non sia precaria,
straniera,
la dignità".

Omnia Sunt Communia

(Thomas Muntzer)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/9/2009, 10:40Quote

-PITECUS- spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella a Corridonia (festa di Liberazione):

...Non mi andava proprio giù, da buona fans della truppa Dandini-Guzzanti, che non ricordassi chi fosse il comico Antonio Rezza, ai tempi di "Tunnel" e del "Pippo Chennedy Show". Così, incuriosita da questo personaggio, sono andata al suo spettacolo gratuito, ieri sera.
Infatti non mi sono pentita....due ore di comicità surreale in piena regola; lui è davvero un eclettico che con la semplicità dei suoi sketch gioca coi non sense e coglie nel profondo...giuro che avevo le lacrime per le risate...era tutto talmente assurdo che non si poteva fare altrimenti. Il punto di forza di Rezza è l'interazione col pubblico, che "insulta" per gioco (ma non si sa mai fino a che punto), spronandolo ad una reazione durante i cambi di scena. Così si ha sempre la sensazione di essere dentro lo spettacolo e non semplicemente ad assisterlo.
La visione dei suoi cortometraggi e lungo metraggi, mi ha fatto capire che personaggi come Lucci o Andrea Rivera, devono molto al suo modo di fare.
Ve lo consiglio assolutamente!!!!!

(Cecco Angiolieri)

galoppava fuori porta

Alleati?Cittadini?
Stranieri?Dipendenti?
Bestie?Precari?Tribù?
Devo sapere cosa siamo
perché non sia precaria,
straniera,
la dignità".

Omnia Sunt Communia

(Thomas Muntzer)

P_MSG P_EMAIL Top
80 replies since 7/2/2008, 14:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Realizzato da Alex R.