Un gran bello spettacolo -RECITAL- CORRADO GUZZANTI (con Caterina Guzzanti e Marco Mazzocchi)
Descrivere oggettivamente lo spettacolo di uno dei tuoi miti comici è un po' difficile.
per me si riassume in un "fantastico!" e nel sogno realizzato dopo più di dieci anni, quando, guardando la tv, mi pareva così irraggiungibile e pensavo: "chissà com'è essere lì dal vivo...". ora lo so!!!!
Chissà se gli altri rockers che ho visto, possono essere d'accordo.
Premesso che da sempre subisco il suo fascino(quando interpretava Pippo Chennedy, me facea morì...

) e che incarna il prototipo del mio uomo ideale, penso di non sbagliare se affermo che la sua ironia basata su battute così assurde da essere tremendamente vere è GENIALE.
E così, per più di due ore, davanti al pubblico sono sfilati molti dei suoi riuscitissimi personaggi, a volte migliori di quelli veri: ho visto il vero La Porta DOPO aver imparato le imitazioni che ne faceva Guzzanti. IDENTICO.
Dunque ecco Tremonti in versione reale francese, Bertinotti (fantastico), Prodi come Karatekid, Vulvia, Quèlo, padre Pizarro, La Porta, il conduttore smemorato del caso Scafroglia, per chiudere con un genialissimo Funari in collegamento dall'aldilà, che avvisa il pubblico che la luce bianca (quella che compare prima di morire) è a carico del defunto....

Bravissimi anche La Guzzanti Junior con la Gelmini calabrese direttamente dal programma della Dandini e Mazzocchi.
A' CORRA', SOPRATTUTTO DI QUESTI TEMPI QUANTO CE MANCHI.....
Edited by lucri'80 - 19/9/2009, 11:41"S'i' fosse foco ardere' il mondo"
(Cecco Angiolieri)
"Il cavallo con più rabbia
galoppava fuori porta
e lasciava il suo ricordo nella nebbia"
(R. Gaetano "Anche questo è Sud")
"Nemmeno a me importa chi sono
Italiano, ottawa, francese, inglese
uno da solo può anche vantarsi di essere clandestino
Ma devo sapere cosa siamo
Alleati?Cittadini?
Stranieri?Dipendenti?
Bestie?Precari?Tribù?
Devo sapere cosa siamo
perché non sia precaria,
straniera,
la dignità". -Wu Ming 2-("Pontiac, Storia di una rivolta")
Omnia Sunt Communia
(Thomas Muntzer)